GORRERI GIARDINI
Tel.0161 212009 - gorreri.giardini@tiscali.it

Gorreri Giardini Vercelli

I nostri Servizi

 

Gorreri Giardini di Vercelli è un'azienda specializzata in giardinaggio e tra i servizi offerti si segnalano:

 

  • progettazione e realizzazione di giardini
  • progettazione e realizzazione di aree verdi
  • manutenzione giardini
  • manutenzione aree verdi
  • realizzazione di parchi
  • realizzazione di terrazzi
  • realizzazione di prati in erba naturale
  • realizzazione prati sintetici
  • rigenerazione manto erboso
  • posa prati in zolle
  • arieggiatura tappeti erbosi
  • realizzazione pacciamature
  • piantumazione
  • concimazione
  • diserbo
  • potatura di alberi
  • potatura alberi di alto fusto
  • recupero piante storiche
  • progettazione e installazione impianti di irrigazione
  • trattamenti fitosanitari
  • fornitura piante da terrazzo e giardino

 

Per conoscere meglio i prati sintetici realizzati da Gorreri Giardini cliccate qui...

Vendita Robot Rasaerba ROBOMOW

Gorreri Giardini è specializzata nella vendita e manutenzione di Robot Rasaerba, di cui cura l'installazione ed è concessionario del marchio ROBOMOW per Vercelli.

 

Per scoprire di più cliccate qui...

 

 

robot rasaerba Robomow modello RS
robot raserba Robomow modello RC
robot rasaerba Robomow modello RX

Come lavoriamo

Esistono moltissime piante, ognuna bella a modo suo: alcune fioriscono e altre no, alcune lo fanno per periodi lunghi altre una sola volta l’anno ma in modo spettacolare, vi sono fiori quasi di ogni colore talvolta ricchi di profumi, alcune sono sempreverdi altre d’inverno perdono le foglie ma trasformandosi prima in tavolozze ricche di colori. Ognuno di noi ha perciò la possibilità di creare un proprio giardino sulla base delle proprie preferenze sia estetiche ed emozionali sia economiche.

Le piante tuttavia sono vive e per mantenersi sane e belle richiedono opportuni accorgimenti che devono tener conto delle loro esigenze che sono

  • Generali nel senso che tutte devono disporre di luce e suolo da cui ricavare il ‘cibo’ per mantenersi vive
  • Individuali nel senso che ogni pianta ha necessità specifiche in termini di quantità di luce (sole pieno/ombra), temperatura (clima caldo/freddo), tipo di terreno (acido/basico) e sua composizione, sensibilità alle malattie (insetti, funghi ecc) e così via

Da questa doppia consapevolezza scaturisce il nostro tipo di approccio alla realizzazione di un giardino: riuscire ad armonizzare nel modo migliore le esigenze del cliente con quelle delle piante. Il successo finale deriverà da questa nostra volontà e capacità di collaborazione che porterà il cliente ad avere fiducia in noi e nel nostro lavoro.

Progettazione e realizzazione

Per realizzare il vostro giardino ideale affidate i vostri progetti alla nostra capacita' professionale

Le diverse fasi del nostro lavoro.

 

1. Sopralluogo: ha lo scopo

  • di prendere visione dell’ubicazione del terreno su cui si intende realizzare il giardino, delle sue dimensioni ecc..
  • di ricevere dal cliente le informazioni relative ai suoi desideri circa il tipo di giardino che vorrebbe realizzato, il tipo di piante che vorrebbe utilizzare ecc....

 

2. Elaborazione di un progetto base su cui discutere col cliente facendo presente, tramite simulazione al computer, le differenze che intercorreranno tra l’aspetto del giardino all’impianto e quello futuro valutando così le diverse opportunità di scelta delle piante da utilizzare e l’impatto economico che esse avranno sul progetto finale

3. Elaborazione del progetto definitivo corredato di un elenco degli interventi richiesti in sequenza (preparazione del terreno, installazione dell’ impianto d’irrigazione, messa a dimora delle essenze, semina del prato o posa di un prato a rotoli, pacciamature, impianto di illuminazione ed, eventuali arredi da giardino)

 

4. Preventivo  di spesa suddiviso per singole voci e valore totale

 

5. Suggerimenti per la manutenzione successiva.

.

.

 

Prati a zolle

prati a zolle Vercelli

Prati Tradizionali

prati tradizionali Vercelli
prati in erba naturale Vercelli

Prati sintetici

posa prati a zolle Vercelli

Pacciamature tradizionali

con Lapillo/corteccia di pino

Pacciamature innovative

con ghiaini clorati

pacciamature innovative Vercelli

Impianti di Irrigazione

Gorreri Giardini di Vercelli si occupa di progettazione e realizzazione di impianti d'irrigazione.

.

L’ irrigazione del giardino è indispensabile al suo sviluppo e mantenimento. Fondamentale in proposito è la progettazione che deve tener conto delle diverse necessità delle sue essenze. Ne consegue che essa deve essere progettata su misura per ogni giardino. Ciò richiede l'intervento di professionisti come noi che, oltre l'amore per il verde, hanno una competenza tecnica approfondita sulla progettazione e sull’installazione di impianti per l’irrigazione di qualunque tipo di superficie

Manutenzione Aree Verdi

Una volte realizzato un giardinoè importante preservarlo al meglio, per questo il nostro staff mette a disposizione della clientela un servizio puntuale e tempestivo di manutenzione giardinidurante tutto l'arco dell'anno.

Una volte realizzato un giardino è importante preservarlo al meglio, per questo il nostro staff mette a disposizione della clientela un servizio puntuale e tempestivo di manutenzione giardini, sia ordinaria sia straordinaria, offrendo una gestione completa del servizio. Nel corso dell'anno, stagione per stagione, saranno programmati e attuati gli interventi necessari , alcuni limitati a periodi specifici come la potatura di siepi e alberi con la rimonda del secco o i trattamenti fitosanitari (trattamenti antiparassitari e anticrittogamici), altri ripetuti come i tagli periodici del prato, o i piani di concimazione o la normale pulizia e cura del verde. Tali interventi saranno attuati secondo metodologie di lavoro aggiornate e con l’utilizzo di attrezzature adeguate. Il vostro giardino sarà così costantemente sotto controllo mantenendosi attraente e rigoglioso.

Altri Servizi

Il giardino a 360 °. Oltre alla realizzazione e alla manutenzione dei giardini siamo in grado di fornirvi svariati altri servizi quali: potatura delle piante di alto fusto, trattamenti fitosanitari, rigenerazione dei prati e fornitura di piante da terrazzo e da giardino già presenti nel vivaio o comunque reperibili presso i nostri fornitori

Fornitura di piante da terrazzo e da giardino e fioriture stagionali

 

La Gorreri Giardini è in grado di offrirvi un servizio di fornitura di un’ampia gamma di piante da esterno e di fiori stagionali occupandosi, qualora non fossero disponibili presso il proprio vivaio, dell’ordine presso i propri fornitori, del trasporto e della messa a dimora, se richiesta. Saranno altresì forniti, al momento della richiesta, consigli utili circa l’adattabilità delle piante prescelte al luogo cui sono destinate.

Arieggiatura e risemine dei giardini

 

La salute di un prato dipende oltre che dalla sfalciatura, dalla fertilizzazione e dal diserbo anche dalla sua arieggiatura. Un suolo troppo compattato, infatti , premendo sulle radici dell’erba, ne impedisce una crescita corretta. Viene altresì impedita una corretta penetrazione dell’acqua nel terreno, cioè l’ottenimento di un giusto grado di umidità senza ristagni, consentendo così alla pianta di assorbire l’ossigeno prima della successiva irrigazione.

 

 

Potature Piante alto fusto con piattaforma aerea e/o con intervevti in Tree Climbing

 

La Gorreri Giardini si occupa anche della potatura di alberi ornamentali ad alto fusto come del loro consolidamento, avvalendosi o di mezzi meccanici come la piattaforma aerea o di tecniche professionali di treeclimbing che consentono di arrampicarsi sulla pianta arrivando anche dove i mezzi meccanici non arrivano. Il tutto in totale sicurezza, senza danneggiare la pianta e senza comprometterne la stabilità. Si eseguono anche abbattimenti in caso di malattia o instabilità della pianta stessa.

Interventi per controllare, curare e prevenire le malattie dei prati e delle piante 

 

1. Con prodotti naturali 

Riuscire a mantenere belle e sane le piante grazie a una gestione biologica ed evitando così l’impiego di prodotti chimici è un obiettivo oggi raggiungibile grazie all’aumento delle conoscenze tecniche e all’esperienza sul campo. Questo tipo di difesa naturale prevede di contenere le popolazioni degli organismi dannosi potenziando i loro nemici naturali, ovvero introducendone degli altri (lotta naturale) e di impiegare preparati ad uso fungicida o insetticida ammessi dalla normativa che regola la difesa biologica. Presupposto a tale lotta è il monitoraggio dei parassiti in modo da individuarli tempestivamente e programmare subito gli interventi da porre in atto.

 

2. Con Interventi endoterapici (I.F.E.)

I trattamenti Fitosanitari Endoterapici sono delle iniezioni al tronco degli alberi che hanno lo scopo di prevenire e curare le patologie parassitarie fungine  e batteriche che possono colpirle. Le iniezioni, onde evitare danni alle piante, devono essere praticate esclusivamente da personale altamente specializzato e qualificato, in possesso del patentino Fitosanitario. Questo metodo offre diversi vantaggi: basso impatto ambientale (poichè nulla viene immesso nell’ambiente), utilizzo di basse dosi dei prodotti iniettati e selettività d’azione del prodotto con salvaguardia degli organismi utili.

Share by: